Disinfestazione Zanzare Potenza

Potenza Disinfest ti consiglia di affidarti ad una ditta che effettua interventi di Disinfestazione Zanzare a Potenza. Esistono decine di specie di zanzare in Italia che colonizzano gli ambienti più diversi dalle zone più calde alle zone più fredde, dalle acque dolci a quelle salate. Le zanzare dimostrano un’altissima capacità di adattamento mettendo a rischio uomini ed animali per la capacità di trasmettere malattie patogene!
Costo Disinfestazione Zanzare Potenza

I metodi di disinfestazione delle zanzare

Per la disinfestazione zanzare le attrezzature disponibili per le varie tipologie di interventi sono:

Pompe spalleggiabili con serbatoio
L’operatore con l’utilizzo di una piccola lancia riesce ad indirizzare la miscela insetticida nei punti desiderati.
Nebulizzatori
Attrezzature elettriche munite di piccolo serbatoio, costruito in materiale termoplastico resistente agli urti ed agli agenti chimici, dotato di motore elettrico consente la micronizzazione delle particelle (5/10 millimicron). Le nebbie prodotte sono fredde. Viene utilizzato per saturare con miscele insetticide o prodotti pronti all’uso di locali e stanze.
Atomizzatori auto montati
Per interventi in spazi aperti si utilizzano degli atomizzatori di grande potenza in grado di coprire vaste aree. Il sistema è dotato di una cisterna di elevata capacità con prodotti miscelati subito prima dell’erogazione tramite un sistema con pompa microdosatrice di elevata precisione. Questo consente di dosare con estrema precisione il prodotto e non avere residui di prodotti inutilizzati nella cisterna.

Richiedi Preventivo GRATUITO

Disinfestazione Zanzare: trattamento base

Un intervento tramite insetticida per zanzare è consigliabile soltanto in presenza di pochi esemplari e comunque prendendo le dovute precauzioni: ricordiamoci che gli insetticidi sono prodotti tossici e possono creare problemi alle vie respiratorie. Sarebbe opportuneo rivolgersi sempre ad una ditta di disinfestazione zanzare a Potenza. Altri elementi naturali come le candele alla citronella o strumenti quali zampironi e dosatori elettrici hanno un'efficacia realmente blanda. Qualche risultato in più si può ottenere con l'utilizzo di lampade UV, non invasive ed economiche. Come metodi preventivi delle punture di zanzara suggeriamo di limitare l'esposizione di braccia e gambe nude nelle ore più a rischio, di proteggersi con spray repellenti naturali, tenersi lontani da fonti d'acqua stagna ed evitare profumi e deodoranti dagli aromi intensi (attraggono gli insetti). Se però non si interviene in modo profondo e mirato, sarà quasi impossibile difendersi sul lungo termine. Con il termine "dezanzarizzazione biologica" si intende l'eliminazione e il contenimento delle zanzare nel nostro habitat attraverso l'utilizzo di metodi naturali con il minor impatto per l'ambiente e per la salute delle persone. Per ridurre al massimo il proliferare delle zanzare è fondamentale la prevenzione. Eliminare i ristagni d’acqua naturali è però praticamente impossibile, pertanto bisogna trattare i focolai di riproduzione attuando un piano di lotta biologica larvicida alle zanzare.