Disinfestazione Pulci Potenza

Potenza Disinfest ti consiglia di affidarti ad una ditta che effettua interventi di Disinfestazione Pulci a Potenza. Le pulci sono causa della trasmissione di una nota antropozoonosi, la peste, provocata dal batterio Yersinia pestis interessa, oltre che i roditori selvatici e domestici, anche le pulci che le parassitizzano. Viene trasmessa all’uomo o dalla puntura delle pulci o da contagio interumano (forma polmonare) e si manifesta con tre quadri clinici principali: peste bubbonica o ghiandolare, peste polmonare e peste setticemica.
Costo Disinfestazione Pulci Potenza

I metodi di disinfestazione delle pulci

Il metodo più efficace per la lotta alle infestazioni delle pulci è l’utilizzo di prodotti a base di sostanze chimiche di sintesi.

Pompe spalleggiabili con serbatoio
L’operatore con l’utilizzo di una piccola lancia riesce ad indirizzare la miscela insetticida nei punti desiderati.
Nebulizzatori
Attrezzature elettriche munite di piccolo serbatoio, costruito in materiale termoplastico resistente agli urti ed agli agenti chimici, dotato di motore elettrico consente la micronizzazione delle particelle (5/10 millimicron). 
Atomizzatori auto montati
Per interventi in spazi aperti si utilizzano degli atomizzatori di grande potenza in grado di coprire vaste aree. Il sistema è dotato di una cisterna di elevata capacità con prodotti miscelati subito prima dell’erogazione tramite un sistema con pompa microdosatrice di elevata precisione.

Richiedi Preventivo GRATUITO

Disinfestazione Pulci: usare le alte temperature

Nella lotta contro le pulci risultano davvero molto utili le alte temperature che possono essere raggiunte con un semplice lavaggio in lavatrice. Infatti, se anche voi state subendo un’infestazione da parte questi insetti, vi basterà radunare tutto il vestiario che pensate sia stato preso di mira dalle pulci e metterlo in lavatrice. Ricordate sempre di impostare un programma di lavaggio che arrivi ad almeno 90° in così da eliminare tutti gli insetti. Se avete un cane in casa, molto probabilmente ci sono vari oggetti che sono stati colonizzati dalle pulci e dovreste lavarli di frequente per evitare che la situazione diventi fuori controllo. Se il problema persiste è meglio rivolgersi ad una ditta di disinfestazione pulci a Potenza. Chi ha già avuto a che fare con le fastidiose pulci racconta che è molto utile anche l’asciugatrice, oggi spesso integrata con la lavatrice. Il processo di asciugatura infatti utilizza aria calda che ha il vantaggio di uccidere anche le uova delle pulci, spesso responsabili delle recidive. Quando si pensa di avere sconfitto questi fastidiosi insetti, in realtà il lavoro non è finito perché le uova che sono state deposte si possono schiudere da un momento all’altro, facendo ripartire l’infestazione: perciò è meglio ripetere i procedimenti anti pulci per più settimane così che non possa sfuggirne nemmeno una magari appena uscita da un uovo. Non solo la lavatrice e l’asciugatrice, ma le alte temperature possono essere raggiunte anche con l’uso del vapore. Ci sono diversi strumenti che possono produrre un caldo vapore che aiuta a igienizzare ogni singolo oggetto che è stato preso di mira dalle pulci. Una di queste è la “vaporella” che deve essere caricata con acqua, possibilmente distillata, per produrre un getto di vapore molto caldo che è in grado di uccidere le uova. Anche i ferri da stiro verticali hanno la stessa funzione e possono perciò risultare molto utili nella lotta contro le pulci.